Ti interessano le rose rugose? Vieni a scoprire l'offerta di rose.it e scegli le tue rose preferite!
Le rugose sono delle rose molto particolari, così chiamate a causa delle rugosità presenti sulle loro foglie. Le rugose hanno quasi sempre un portamento eretto e cespuglioso e delle dimensioni contenute fra i 50 e gli 80 centimetri. Uno dei motivi principali che fa preferire le rugose alle altre varietà di rose è la loro rusticità.
Le rose rugose infatti sono una varietà resistente di rose, che non necessita di grandi attenzioni, che può essere trascurata per buona parte dell’anno e che comunque è sempre in grado di dare dei risultati soddisfacenti. Le concimazioni, le malattie e le principali cure colturali che vengono fornite solitamente alle rose, nelle rose rugose sono spesso ridotte al minimo. Le rose rugose sono per questo una varietà ideale per le seconde case o per i luoghi dove non possiamo tener controllate le rose tutti i giorni. Queste rose infatti si adattano bene a terreni non molto ricchi e anche se ci dimentichiamo di concimarle non subiscono più di tanto questa dimenticanza.
Le rugose poi possono vivere tranquillamente anche senza essere annaffiate ogni giorno, poiché sopravvivono anche in scarsità d’acqua. A differenza di moltissime rose, che necessitano di almeno 6-7 ore di luce per vivere in buone condizioni, le rugose stanno bene all’ombra o in zone di penombra più fresche ma non solo.
Queste rose non hanno problemi nemmeno se vengono piantate in zone piuttosto ventate e soprattutto non muoiono se durante l’inverno le temperature vanno al di sotto dello zero anche di parecchi gradi. Nonostante i numerosi vantaggi, le rose rugose nei periodi estivi molto secchi fermano la fioritura o la riducono per sopperire alla carenza di acqua ed al deficit causato da questa mancanza.
Se le caratteristiche di queste rose fanno al caso vostro e le rugose sono proprio le rose che stavate cercando curiosate fra i modelli in vendita su rose.it e scegliete la rosa che più vi ispira. Le dimensioni di queste rose vanno dai 50-60 centimetri delle White Roadrunner, ai 170 centimetri delle Blanc Double de Coubert, le rose rugose più grandi in vendita su questo sito. Per quanto riguarda infine il colore di queste rose, il bianco è sicuramente il colore più apprezzato e più venduto.