Rose Rampicanti

Rose Rampicanti

Le rose rampicanti sono l’ideale per coprire e decorare un muro, un graticcio o un gazebo, perché oltre ad essere resistenti e dotate di un ottimo effetto coprente, sono anche in grado di regalare delle fioriture strepitose.

Il termine rampicante è un po’ eccessivo per le rose poiché se si volesse fare i precisi, le rose non sono dotate né di cirri né di viticci per potersi aggrappare ad eventuali sostegni. Le rose rampicanti hanno infatti necessità di essere legate ad un sostegno per potersi sviluppare in verticale nel migliore dei modi.

La legatura delle rose rampicanti è una fase molto importante perché questa tipologia di rose tende ad emettere fiori nella parte superiore dei rami e per questo motivo durante la legatura si deve cercare di piegare i rami.

La piegatura dei rami è importante per fare sviluppare i rami in senso orizzontale e ottenere quindi un maggior numero di fiori per rosa. In questa sezione di rose.it potrete acquistare e far spedire direttamente a casa diverse rose rampicanti come per esempio la rosa rampicante rossa Florentia.

Questa rosa rampicante a fiore rosso raggiunge i tre metri di altezza , è rifiorente e particolarmente resistente ai funghi ed alle malattie. I fiori di questa rosa rampicante a fiore rosso sono grandi e ricchi di petali: hanno un numero di petali variabile da 26 a 40. Il fiore ha una tipica forma a coppa con petali rossi molto intensi ed i pistilli centrali color giallo.

Se invece preferite rose rampicanti dai colori rosa, la varietà che fa per voi è la Cinderella, una rosa dal fiore ricca di petali che raggiunge il metro e mezzo di altezza ed ha un profumo caratteristico molto delicato.

Questa rosa rampicante rosa è resistente alle malattie e soprattutto è rifiorente. Particolarmente indicata a chi ama le tonalità tipiche delle rose antiche, la Cinderella ha anche il grande vantaggio di riempirsi di fiori, come le classiche rose a mazzi.

Infine per gli amanti delle rose rampicanti a fiore bianco, la Stanwell Perpetual rappresenta un’ottima soluzione se state cercando una rosa rampicante che sia in grado anche di offrire un buon numero di fiori. I fiori di questa rosa sono molto ricchi di petali ed hanno un profumo molto delicato.

Fioriscono da giugno in poi e sono rifiorenti, protraendo la loro fioritura sino alle prime avvisaglie dell’inverno. Questa rosa rampicante raggiunge 2 metri, 2,5 metri di altezza.

Filtra Risultati